storytelling progettuale di Casa G. | l’analisi dei dati

Prosegue il mio racconto in pillole del Progetto in itinere per l’utente G. del forum di Houzz…

…in effetti analizzando il Rilievo dell’immobile l’angolo cottura a mio parere risulta davvero troppo sacrificato, direi del tutto non idoneo a garantire una sufficiente vivibilità della zona cucina compromettendo la funzionalità dell’intero Living !

Mumble mumble…ecco nasce l’idea, provo a schizzarla su un foglio di carta lucida con pennarelli colorati, sembra promettente !

Magari arredando in modo diverso il soggiorno e rigenerando totalmente la zona cucina, aprendola al concetto di open space, non toccando il bagno e la camera da letto, sacrificandone l’angusto disimpegno, risolvo il problema della luminosità e dell’aria rendendo confortevole il tutto e più scenografico lo spazio generando mediante una nuova tipologia di arredo, nuovi controsoffitti ed interessanti introspezioni un effetto wow all’interno dello stesso Living !

Non resta da fare altro che digitalizzare in 2D il concept del Progetto Preliminare mediante AutoCAD LT e vedere se il tutto si tiene geometricamente, ma questa è un altro step della mia storia !

Vi aspetto nei prossimi post per il prosieguo del mio racconto…

…a presto !   Arch. Giacomo