biografia


Giacomo Procino è nato a Napoli ed è Architetto nella stessa città dove vive e lavora.

Ha frequentato la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Federico II di Napoli dove ha la fortuna di incontrare Professori (su tutti il Prof. Arch. Filippo Alison ed il Prof. Arch. Nicola Pagliara) che incidono profondamente sulla sua formazione umana e intellettuale, laureandosi con una Tesi dal titolo “Piazza del mercato nel centro storico di Secondigliano”. Si è abilitato successivamente alla professione di Architetto e si è iscritto all’ Ordine degli Architetti di Napoli.

In perenne formazione ha collaborato e collabora con rinomati Studi di Architettura e di Ingegneria napoletani, Showrooms di Arredamento tra i più noti a Napoli come Living Srl e rochebobois Napoli di via Santa Brigida 35 ed Aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di Stand Fieristici come GIRTELLI Allestimenti Srlnutrendo la sua forma mentis con le ragioni dell’ Esperienza.

Ha fondato un incubatore di ” Sogni, Idee ed Impresa ” di ispirazione cristiana dal nome
interni dell’ essere, ha studiato progettazione degli spazi sacri dei luoghi di culto presso la Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia del Seminario dell’ Italia Meridionale – Sezione San Luigi e si occupa professionalmente di Architettura d’interniArredamento e Design, ma i suoi interessi spaziano dall’ Urban Design alla Grafica ed in generale su tutto ciò che è inerente alla Vita come atto d’ Amore.