“interni dell’ essere” | 10 anni

       

Sembra ieri, il 9 Luglio 2010 nasce “interni dell’ essere“…

…sono passati 10 anni e di strada ne abbiamo fatta insieme, molta !

I primi post, i primi concorsi di idee, i primi Renderings statici, diurni, notturni e panoramici a 360°. Poi finalmente i primi Clienti, ieri come oggi è tutto un fermento di creatività e di idee !

L’incubatore di “Sogni, Idee ed Impresa” funziona ed è foriero di crescita, aggiornamento, sviluppo e di tanti incontri ai quali sono seguite tante piccole soddisfazioni.

Marco, Silvia, Simone, Ciro, Flora, Alberto, Sandrex, Matsy, Emiliano, Tiziana, Raffaele, Giuseppe, Stefano, Pasquale, Luigi, Tommaso, Antonio, Enzo,  sono alcuni di Voi che ci hanno incoraggiato e dato fiducia in questo intenso cammino, fiducia ripagata con Progetti di Architettura d’interni personalizzata entusiasmanti, Unici e perché no, accessibili come dovrebbero essere tutti i nostri Sogni, architettonici o meno !

Grazie di cuore e…Auguri a Voi perché il senso di “interni dell’ essere” siete Tutti Voi !

(…ai miei amabili Genitori !…)

parete attrezzata IDER_2.0

Si tratta del Progetto Preliminare di una parete attrezzata in cartongesso, legno e vetro elaborato qualche mese fa per il mio Cliente Enzo di IDER Ristrutturazioni qui rieditata soprattutto in chiave decorativa nella versione 2.0…

…in questo post pubblico i Renderings della parete sviluppata velocemente in Sketch Up e Keyshot…

…Ad Maiora !

(…alla Vita !!!)

” the Real Lamp ” | concorso di idee

Il concept rappresenta un portacandela realizzato
completamente in pino marittimo laccato in blu cobalto e rosso
mattone chiaro con piccoli intarsi triangolari in vetro come
visibile dal Rendering.
Le dimensioni del portacandela sono integrate in un
parallelepipedo concettuale di dimensioni L120 P150 H120
millimetri per essere facilmente maneggiato.
Gli spessori medi delle lastre di pino marittimo e di vetro con le
quali è realizzato il concept sono di 5mm per consentire un
veloce e facile incollaggio delle parti.

NaN_01 | panorama 360°

Qualche mese fa sono stato contattato dal Sg. M. che ha espresso l’intenzione di affidarmi un incarico per l’elaborazione di un metaProgetto di Arredamento e Decoro d’interni per una piccola casa Vacanze qui a Napoli, nel cuore del centro storico, lavoro poi  interrotto a causa dell’ avvento del covid 19 nel Mondo.

In questi giorni di pandemia il mio Cliente ha manifestato la volontà che io proseguissi con il lavoro concettuale affidandomi l’incarico in smart working (i cui primi frutti sono rintracciabili nei Rendering qui pubblicati), ma ulteriori suoi ripensamenti ed incertezze sul da farsi mi hanno convinto della necessità per entrambi di fermarci ad una fase puramente esplorativa dell’incarico espletando alla fine una semplice consulenza gratuita.

Il tridimensionale è stato disegnato in Sketch Up sulla base del Rilievo metrico in (.dwg) fornito dal Cliente, mentre il Rendering panoramico a 360° (ovvero un Rendering navigabile come le immagini di Google street view) è stato elaborato con cura in VRay.

NaN_01 | casa Vacanze

Qualche mese fa sono stato contattato dal Sg. M. che ha espresso l’intenzione di affidarmi un incarico per l’elaborazione di un metaProgetto di Arredamento e Decoro d’interni per una piccola casa Vacanze qui a Napoli, nel cuore del centro storico, lavoro poi  interrotto a causa dell’ avvento del covid 19 nel Mondo.

In questi giorni di pandemia il mio Cliente ha manifestato la volontà che io proseguissi con il lavoro concettuale affidandomi l’incarico in smart working (i cui primi frutti sono rintracciabili nei Rendering qui pubblicati), ma ulteriori suoi ripensamenti ed incertezze sul da farsi mi hanno convinto della necessità per entrambi di fermarci ad una fase puramente esplorativa dell’incarico espletando alla fine una semplice consulenza gratuita.

Il tridimensionale è stato disegnato in Sketch Up sulla base del Rilievo metrico in (.dwg) fornito dal Cliente, mentre i Rendering sono stati elaborati con cura in VRay.

essere Spiritual lamp | videorender

…architettonica, artistica, spirituale, liturgica, il mio nuovo concept per una lampada ispirata all’Architettura Sacra moderna !

Nata nell’ ambito dell’ attività di Ricerca e Sviluppo di “interni dell’ essere” la lanterna è stata elaborata tridimensionalmente in Sketch Up e renderizzata velocemente in Keyshot.

Qui pubblichiamo il videorender del Progetto di Art Design !

essere Spiritual lamp

…architettonica, artistica, spirituale, liturgica, il mio nuovo concept per una lampada ispirata all’Architettura Sacra moderna !

Nata nell’ ambito dell’ attività di Ricerca e Sviluppo di “interni dell’ essere” la lanterna è stata elaborata tridimensionalmente in Sketch Up e renderizzata velocemente in Keyshot.

Qui pubblichiamo i rendering del Progetto di Art Design !

Mobile IDER_01

Si tratta del Progetto Preliminare di un mobile su misura estetico / contenitivo elaborato qualche settimana fa per il mio Cliente Enzo di IDER Ristrutturazioni

…in questo post pubblico il Rendering del design del mobile sviluppato velocemente in Sketch Up e Keyshot…

…Ad Maiora !

Mobile Matsy 2

Si tratta del Progetto Preliminare di un mobile su misura estetico / contenitivo da realizzare di qui a poco nel corridoio della bella casa del il mio caro Amico Matsy in soli 18.5 cm di profondità…

…in questo post pubblico i Rendering del design del mobile sviluppati velocemente in Sketch Up e Keyshot

…Ad Maiora !

Living Casa vA111 | panorama 360°

In questi giorni ho elaborato un nuovo metaProgetto per il mio Cliente Enzo di IDER Ristrutturazioni per il quale ho intrapreso una proficua Collaborazione Freelance

…in questo post pubblico il Rendering panoramico a 360° (ovvero un Rendering navigabile come le immagini di Google street view) sviluppato in Sketch Up e VRay del Living dell’ abitazione sita nell’area metropolitana di Napoli…

…Ad Maiora !